A Teatro!

Kermesse Teatrale
Ricordando Stefano Capone

Stefano Capone

Sarà dedicata all’indimenticato Stefano Capone la manifestazione ‘A teatro!’ organizzata dall’Officina Teatrale diretta da Pino Casolaro.

Saggista, musicista, autore teatrale e docente universitario, Stefano Capone è stato tra i promotori della lunga avventura artistica dell’Officina Teatrale, giunta oggi al suo 21° anno di attività.

Appuntamento domenica 19 giugno 2011, dunque, nel Teatro K di Vico del Gargano, dove a partire dalle ore 18 avrà inizio la lunga kermesse teatrale durante la quale gli attori del Laboratorio Teatrale presenteranno al pubblico ‘Niente di speciale’, da un’idea di Capone per la regia di Pino Casolaro e Massimo Montagano. Lo spettacolo sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio ‘Italiani’ realizzato dall’Officina per Sky 1, riprese di Matteo Ciavarella, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. A seguire, l’incontro con il regista Ferruccio Castronuovo, che parlerà della sua straordinaria carriera cinematografica e televisiva al fianco di  Fellini, Taviani, Scola, Moravia, Pasolini. A conclusione della manifestazione, ancora uno spettacolo, ‘Tata Sapore’, adattamento teatrale del ‘Cuoco prigioniero’ di Roberto Piumini.

‘A teatro!’ sarà replicata martedì 21 giugno a Foggia nel Teatrolaboratorio di via Campanile 5 con inizio alle 19,00. Anche per questa seconda data, ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Info: 338 3867660

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *